Maurizio di Cesare | Fotografo

  • foto napoli
    Maurizio di Cesare nasce a Napoli il 19 Febbraio 1962. Fin dall’età di 13 anni segue il padre Vittorio nella sua attività fotografica appassionandosi sempre più a quest’arte in cui il padre eccelle. Egli comincia così a crearsi la sua immagine personale che il tempo e la maturità lo porta a mettersi in proprio per attuare le sue idee innovative allineate ai tempi d’oggi.

    Le Cerimonie Nuziali costituiscono la base della sua emancipazione fotografica, durante le quali, risentendo lui stesso le emozioni del momento, riesce a ritrarre in modo discreto e naturale gli sposi, facendo si che le stesse emozioni e i sentimenti profondi vissuti in quei momenti possano apparire nelle sue immagini fotografiche.

    Egli riprende la sensibilità dei gesti, la poesia del momento, il magico alternarsi di luci ed ombre, sempre in un’atmosfera da sogno, le sue scelte tecniche sono mirate, tendenti a valorizzare la parte più intensa del soggetto da ritrarre, come il pittore con i pennelli, anche i colori devono essere utilizzati in modo poetico, il risultato finale deve parlare senza parole.